Visita l'Alto Piemonte

porticciolopng

Alto Piemonte offre tutti gli ambiti turistici:

I laghi,  le montagne (il Monte Rosa è la seconda vetta delle Alpi), le colline del vino, seconde a nessuno come prodotto,  i Sacri Monti patrimonio Unesco, i borghi, le città d’arte e i castelli. Più di ogni altra destinazione nord-italiana, a parità di estensione.

cascatellapng                      collina verdepng

Ha una offerta eno-gastronomica di grande valore e varietà, non solo vino, riso e formaggi, ma anche altre specialità. Ha una maestrale capacità produttiva in altri settori, dal tessile, ai casalinghi, il valvolame, la rubinetteria, il legno e altri.  

latticini storepng                  vicolo fioritopng

Alto Piemonte è assolutamente centrale come posizione logistica, facilmente raggiungibile in due ore anche da Emilia e Liguria. Dal centro di Milano o di Torino si arriva ai piedi del Monte Rosa in 150 Km, senza fare un tornante.

L’offerta turistica di Alto Piemonte è ben diffusa su tutto il territorio, ad esempio con tantissime strutture di ospitalità di limitata capienza, può garantire quel “distanziamento turistico” necessario, senza dover diminuire più di tanto i numeri dell’accoglienza.

piazzapng

Gli ambiti turistici di lago, delle vallate di montagna e tutte le zone di collina dell’Alto Piemonte sono, per definizione, luoghi di contenuto affollamento e di fruizione allargata: ciò che ieri poteva essere un limite oggi è un incredibile plus.  Alto Piemonte può inoltre offrire periodi di vacanza anche in autunno inoltrato, e poi in inverno, grazie alle tante stazioni sciistiche. 

E’ una grandissima occasione che vi invitiamo a cogliere! Prenota il tuo soggiorno su hotelsaini.it o mandando una mail a hotelsainistresa@gmail.com